in collaborazione con Dipartimento di Musica dell’Accademia Arte e Vita – responsabile Piercarlo Gatti
Grande rilevanza nel progetto dell’Accademia Arte e Vita viene confermata ai corsi del Dipartimento di Musica. I due appuntamenti di OpenAcademyMusic, raccolgono le esperienze più significative di questi percorsi e propongono sul palco del Teatro delle Ali, in alternanza tra docenti e allievi, esibizioni, approfondimenti e i racconti di qualche curiosità per consentire a tutti di conoscere da vicino gli aspetti principali del linguaggio artistico più universale: la musica!
Venerdì 10 marzo 2017 ore 20,45
OpenAcademyMusic Classic Riflessi di vita in musica
Attraverso brani celebri dei grandi autori classici, i docenti del Dipartimento Musica dell’Accademia Arte e Vita coinvolgeranno il pubblico e la sua partecipazione emotiva richiamando i sentimenti più importanti della nostra vita.
Esecutori: D. Sangalli, C. Ramazzini, F.O. Cocchi, P. Taboni, L.Berti, F. Mottinelli
Giovedì 23 marzo 2017 ore 20,45
OpenAcademyMusic Modern B&B
Il Dipartimento Musica dell’Accademia Arte e Vita, sezione “musica moderna”, ritorna sul palco del Teatro delle Ali con un omaggio a due celeberrime coppie di compositori della seconda metà del ‘900.
Il filo conduttore di questa II edizione di OpenAcademyMusic è infatti affidato alle opere di J. Lennon – P. McCartney e Battisti – Mogol. Guidati e accompagnati dagli insegnanti Piercarlo Gatti, Paolo Camossi, Ferdinando Mottinelli, Loriano Berti e Marco Cocchi, gli allievi del Dipartimento Musica dell’Accademia Arte e Vita propongono alcune tra le più famose canzoni dei Beatles e di Lucio Battisti. Sotto forma di medley, duetti ed esecuzioni solistiche, riascolteremo melodie che sono state amate, cantate e ballate da intere generazioni.
APPUNTAMENTI A INGRESSO LIBERO
FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI