Sabato 29 gennaio 2022 ore 15,30

Claudio Milani
Bu! Una divertente storia di paura

di e con Claudio Milani
testo di Claudio Milani e Francesca Marchegiani
scenografie Elisabetta Viganò, Paolo Luppino, Armando e Piera Milani
musiche Debora Chiantella, Andrea Bernasconi
fotografie di Paolo Luppino


età consigliata: dai 4 anni

BIGLIETTO UNICO
€ 6

Acquista i biglietti presso la nostra biglietteria in Via Maria SS. Guadalupe 5 a Breno, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30 (escluso festivi e periodo dal 18 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022 compresi e dal 9 al 18 aprile 2022 compresi). Oppure nella biglietteria del Teatro Giardino (in Viale 28 Aprile, sempre a Breno) nei giorni di programmazione, a partire dai 45 minuti che precedono l’inizio di ogni spettacolo.

Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Il prossimo appuntamento di Portami a Teatro, la proposta del Teatro delle Ali per bambini e famiglie, è con Bu! Una divertente storia di paura, di e con Claudio Milani, atteso sul palco del Teatro Giardino (in Viale 28 Aprile) nel pomeriggio di sabato 29 gennaio alle 15.30. Lo spettacolo è consigliato a partire dai 4 anni di età.

 

Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti. Bu! una divertente storia di paura, raccontata da un attore… E da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero. Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi e il piccolo Bartolomeo. Accompagnato dall’inseparabile copertina, dovrà affrontare le creature del Bosco Nero fino a sconfiggerle una per volta. Bu! insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore.

Con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente e rassicurante come una filastrocca, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini. Vengono nominate, per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare.

In questo spettacolo gli autori uniscono all’esperienza teatrale la comune formazione in ambito educativo, riuscendo nell’intento di affrontare un tema delicato per i bambini, utilizzando la rinomata modalità narrativa giocosa e lineare.