Il Teatro delle Ali di Breno (BS) chiude il 2024 annunciando le attese date del ciclo ALL MUSIC che quest’anno saranno addirittura tre: una primavera del jazz che, ancora una volta, celebra i grandi protagonisti della scena internazionale.

Si parte sabato 22 marzo (ore 20.45) con l’ANDY SHEPPARD TRIO: ensemble “Semplicemente squisito” (per citare il London Jazz News) che, oltre a Sheppard – sassofonista e compositore tra le principali figure del jazz contemporaneo europeo – vede in formazione la star di casa nostra Rita Marcotulli (al piano) e Michel Benita (al contrabbasso).

Domenica 6 aprile (sempre alle 20.45) sarà la volta del CHRIS POTTER / CRAIG TABORN DUO, che il New York Times definisce nientemeno che “il sassofonista più autorevole della sua generazione” (Potter) e “uno dei migliori pianisti jazz viventi” (Taborn).

A chiudere la terna, domenica 4 maggio alle 20.45, il RACHEL ECKROTH & JOHN HADFIELD DUO porterà in scena le atmosfere del nuovo album “Speaking in Tongues” (in uscita il prossimo 22 febbraio), all’insegna della passione per l’improvvisazione con Eckroth al piano, Fender Rhodes e voce e Hadfield alle percussioni.

I tre appuntamenti saranno resi ancora più emozionanti dall’ambiente intimo e raccolto del Teatro delle Ali: un’acustica da teatro e un’atmosfera da club che si prestano alla perfezione per concerti di livello come questi e consacrano questo palco, una volta di più, a meta di riferimento per gli appassionati di jazz del Nord Italia.

Alla data odierna, quella al Teatro delle Ali è l’unica data italiana in programma per tutti e tre i concerti.

I biglietti dei concerti di ALL MUSIC for Hélène 2025 avranno un costo di
30 € e saranno in vendita a partire da giovedì 2 gennaio online sulla piattaforma Vivaticket e a partire da martedì 7 gennaio anche nella biglietteria del Teatro delle Ali a Breno (aperta ogni martedì e venerdì, festivi esclusi, dalle 17.30 alle 18.30).