Cara abbonata, caro abbonato,

gentile spettatrice, gentile spettatore,

come sempre e prima di tutto speriamo che la tua salute e quella dei tuoi cari siano salvaguardate.

Da lunedì 26 aprile, nelle cosiddette zone gialle, è possibile la riapertura dei teatri al pubblico. Si tratta di un importante tassello per la ricostruzione dei rapporti sociali oltre che di una augurabile ripartenza per un comparto, lo SPETTACOLO DAL VIVO, che occupa artisti, tecnici, organizzatori, uffici stampa, trasportatori e molte altre professionalità.

E che, nel momento di maggior soddisfazione, incontra te!

Anche il Teatro delle Ali avrebbe voluto incontrarti, ma, visto i fragili equilibri del periodo, abbiamo preferito rimandare questo nostro appuntamento a tempi più sereni. Qualche teatro ha potuto scegliere diversamente. Soprattutto quelli che sono in grado di presentare le proprie produzioni, con artisti residenti, che hanno allestito spettacoli durante i mesi appena trascorsi. il Teatro delle Ali, che è un teatro di ospitalità, ha bisogno di tempi e condizioni diverse per predisporre la propria programmazione teatrale. Che appunto così si chiama perché non si improvvisa (l’improvvisazione teatrale è altro). Aprire un teatro è cosa diversa dall’alzare una serranda, aprire una porta e consentire l’ingresso al pubblico. Inoltre, per presentare con un po’ di completezza il percorso, anche numerico, di spettacoli in una Stagione, i teatri di ospitalità devono contattare compagnie e artisti che, con poche possibili repliche (magari disseminate qua e là per la penisola) si trovano a rinunciare poiché faticano ad abbattere i costi che solitamente coprono con tournée ben più lunghe.

Ti terremo informato se sarà possibile organizzare qualche appuntamento estivo. Certamente ti segnaleremo qualche iniziativa interessante che si svolgerà in Valle Camonica.

E c’è un’altra buona notizia! Abbiamo rinnovato l’accordo con il Comune di Breno e il Gestore perché la PROSSIMA STAGIONE, alla quale stiamo già lavorando e che potrebbe prendere il via già dai primi giorni del prossimo ottobre, sia ospitata presso il Teatro Giardino di Breno!

Per coloro che avevano sottoscritto l’abbonamento 2020-2021 confermeremo lo sconto e la posizione in sala che era stata loro assegnata ad ottobre 2020.

Per gli abbonati della stagione 2019-2020 che non avevano rinnovato e che vorranno darci la loro fiducia nel 2021-2022, stiamo studiando un adeguato benefit.

Prima di salutarti ringraziamo tutti gli abbonati che hanno risposto al questionario che abbiamo loro inviato. Le loro indicazioni sono utilissime. Ne faremo tesoro. Anzi ne abbiamo già fatto tesoro. Possiamo annunciare che è in fase di ideazione un progetto di sviluppo dei contenuti digitali per arricchire l’approfondimento della proposta dal vivo, l’informazione su altre proposte di spettacolo e una contenuta ma significativa riproposizione di spettacoli non più in distribuzione.

Ti salutiamo augurandoti un sereno mese di maggio

Il tuo teatro

___________

Vuoi conoscere in tempo reale le novità del Teatro delle Ali?
Iscriviti al nostro canale Telegram: t.me/teatrodelleali