Una nuova grande stagione
La programmazione 2020/2021 del Teatro delle Ali “trasloca” eccezionalmente nel cinema teatro Giardino
per garantire al proprio pubblico la massima sicurezza
in collaborazione con Comune di Breno e Cipiesse Produzioni
Nonostante i dubbi e le incertezze che hanno connotato gli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda il settore dello spettacolo dal vivo, la stagione 2020/2021 del Teatro delle Ali di Breno sarà varata al più presto e si svolgerà garantendo al pubblico piena sicurezza e il giusto distanziamento, così come previsto dalle norme vigenti in materia.
Come lo farà? Spostando per un anno staff e programmazione al cinema teatro Giardino di Breno, a pochi metri di distanza in linea d’aria rispetto allo spazio di via Maria Santissima di Guadalupe.
Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comune di Breno e di Cipiesse Produzioni, che del cinema teatro Giardino sono rispettivamente proprietario e gestore. A conferma che la programmazione teatrale e musicale del Teatro delle Ali resta – in alcuni casi rafforzando la propria presenza – un importante e necessario presidio culturale per tutta la comunità brenese e il territorio della Valle Camonica. L’intesa raggiunta rappresenta un esempio virtuoso di cooperazione tra soggetti pubblici e privati, che in un momento delicatissimo della vita sociale, civile e culturale non arretrano davanti alle difficoltà. Se ne assumono anzi la piena responsabilità, nei loro diversi ruoli, a favore dei cittadini.
Grazie a questa collaborazione il Teatro delle Ali potrà tenere fede al patto fatto con i propri abbonati e spettatori, riuscendo a tutelare tutti i possessori di biglietti di spettacoli non goduti nella scorsa primavera a causa dell’emergenza Covid-19.
Non solo: nelle scorse settimane la direzione artistica e lo staff hanno lavorato alacremente per costruire un calendario di prosa ricco come non lo era mai stato, con un numero di spettacoli importantissimo, che porterà a Breno, come sempre, artisti straordinari, affermati, premiati o da scoprire. Una vera opportunità per gli habitué e per i nuovi appassionati, un ventaglio di proposte numerose e variegate che non dimenticheranno la musica, il teatro per bambini e famiglie e forniranno pure qualche sorpresa.
Tutti i dettagli, il programma e gli ospiti saranno svelati nel mese di settembre, con la presentazione ufficiale della nuova stagione.